FILM DOCUMENTARI TV&WEB SERIE | STORYTELLING | ABOUT  

La storia di questo documentario, fino ad oggi, è una storia di tanti faticosi successi che stanno portando i nostri protagonisti ad un pubblico vero e proprio. E' anche una storia però di fatica, di piccoli passi e di spazi molto stretti che ogni tanto, purtroppo, ne rallentano la realizzazione. Ci sono mille ostacoli da superare, ma l’urgenza e la necessità di guadagnarsi ogni volta la propria dignità. Per questo motivo le risorse rischiano di non essere mai sufficienti. 

Visita la pagina della campagna crowdfunding per darci il tuo supporto! www.ideaginger.it

Aiutaci a completare, con delle animazioni, i documentari che stanno girando su di noi. In questo modo potremo raccontare le nostre storie in prima persona ed essere protagonisti fino in fondo del percorso che ci ha portato dalla strada alla casa.


Chiudi gli occhi e pensa alla tua vita. I ricordi da bambino, l'adolescenza, il primo lavoro, le serate, il matrimonio… ora aprili e pensa a come sei finito qui, dove sei ora, alla tua casa, a ciò che hai, a chi sei e al percorso che hai fatto! Questo è quello che stiamo facendo. Siamo l’equipe e i partecipanti di un progetto di abitare sociale che si chiama “Housing First, prima la casa”. Molti di noi hanno conosciuto la strada, l’emarginazione, la comunità e ad un certo punto della vita avevano perso la casa.  Una troupe sta girando una serie di documentari brevi nei nostri appartamenti, con noi. Le riprese sono iniziate e, insieme agli autori, abbiamo scritto dei monologhi che possono essere inseriti nei corti attraverso delle animazioni. Abbiamo bisogno del tuo contributo per costruire letteralmente le immagini e raccontare in prima persona questo viaggio, duro e tortuoso, che ci ha finalmente portato in una nuova casa dalla quale possiamo ripartire per il nostro futuro.

Costruiamo insieme la casa per le nostre storie from Kamera Film on Vimeo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org