FILM DOCUMENTARI TV&WEB SERIE | STORYTELLING | ABOUT  

Kamera Film sostiene e promuove la collaborazione tra Start Cinema e l'Ente di formazione COM2. Grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, le due realtà danno avvio al corso di alta formazione Assistente alla distribuzione indipendente. Il corso mira a formare professionisti in grado di conoscere gli equilibri e il know-how che la Nuova Legge Cinema del MiBAC ha messo a disposizione del produttore indipendente in relazione alla distribuzione nazionale e internazionale del prodotto cinematografico e audiovisivo.

 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN ASSISTENTE ALLA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE
Con competenze in promozione digitale e sviluppo di reti nazionali e internazionali a partire dall’eccellenza del Festival del Cinema di Ravenna - Ravenna Nightmare Film Fest

Valore aggiunto del corso sarà una partecipazione formativa alla XVII edizione del Ravenna Nightmare Film Fest e al nuovo festival di cinema per le scuole Visioni Fantastiche. I corsisti avranno così l'occasione di incontrare i distributori nazionali e internazionali dei film presentati ai due festival.

Il distributore è una figura chiave nella filiera cinematografica e audiovisiva e la sua professionalità determinante per la diffusione e la promozione di tutto il cinema. Collocandosi tra la produzione e l’esercizio sarà quindi compito del distributore definire la comunicazione e la promozione, selezionare i Festival cinematografici o gli eventi più interessanti come piattaforma di lancio e di riconoscimento del suo prodotto, immettere il film nel circuito nazionale e internazionale delle sale cinematografiche, conoscere tutti i canali di consumo relativi ai broadcaster e alle piattaforme digitali. L'intero assetto della filiera cinematografica distributiva sta subendo delle trasformazioni indotte dalle tecnologie digitali che aprono nuove strade e possiblità e il distributore è la figura professionale che può fare la differenza per la visibilità di tutto il settore.

 

CONSULTA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org