PRODUZIONI | CORPORATE COMMUNICATION | ABOUT  
L'ARTISTA E' INNOCENTE / SAVE THE ARTIST
L'Artista è Innocente
Gianfranco Tondini
Stefano Ricci
Giorgio Celiberti
il set
Stefano Ricci
Giorgio Celiberti

L'ARTISTA E' INNOCENTE
Save the Artist

"Dietro le quinte dell’arte contemporanea"

 

di Luca Donelli Gianfranco Tondini Maria Martinelli
regia Maria Martinelli
2016 tv/web serie 2x25'

con Gianfranco Tondini, Luca Donelli


La tv/web serie prodotta da Kamera Film coproducer Start Cinema, con il sostegno della Regione Emilia Romagna Film Commission è un racconto sull’arte contemporanea attraverso l’esperienza di Gallerie Migranti. La web serie, di Luca Donelli Gianfranco Tondini Maria Martinelli, L’Artista è Innocente – Save The Artist racconta l’affascinante mondo dell’arte contemporanea, con lo sguardo di chi vive il dietro le quinte del mercato dell’arte e della sua intrigante complessità.


Prodotto da Kamera Film 
con il sostegno della Regione Emilia-Romagna Film Commission
in collaborazione con Start Cinema
Producer: Maria Martinelli 
Fotografia: Marco Ragno
Montaggio: Davide Rossetti
Musiche: Andrea Lepri

 

Il progetto pilota, costituito da due puntate x 25’ l’una, è prodotto da Kamera Film coproducer Start Cinema con il sostegno della Regione Emilia Romagna – Film Commission e con il patrocinio dell’Associazione Confindustria Ravenna.

Realizzato con un taglio pensato per una serie Tv e una modalità di fruizione agile e veloce, L’ARTISTA È INNOCENTE – SAVE THE ARTIST si pone come un prodotto di intrattenimento di qualità .

La serie segue Luca, avvocato penalista, e Gianfranco, artista e scrittore, nella realizzazione del loro progetto: trasformare la passione per l’arte contemporanea nel loro nuovo lavoro.

L’idea alla base della loro impresa è quella di creare un brand, Gallerie Migranti, che organizza mostre d’arte contemporanea e vendite per collezionisti in spazi e luoghi sempre diversi, scegliendo con cura gli artisti da esporre e ricercando la location adatta alla valorizzazione delle loro opere.

 

Gli artisti coinvolti e protagonisti del progetto pilota che comprende la prima e la seconda puntata sono il pittore ed illustratore bolognese Stefano Ricci e Giorgio Celiberti, pittore e scultore friulano. Profili diversi per storia, percorsi e stile, ma entrambi ugualmente capaci di affascinare esperti e appassionati con l’originalità e la bellezza della loro arte. Nonostante la qualità della loro proposta e la stima che da subito riscuotono, sia presso i collezionisti che nell’ambiente artistico, Luca e Gianfranco si ritrovano fin dall’inizio ad affrontare imprevisti e complicazioni che mettono a dura prova la loro impresa. La loro competenza e professionalità, fondamentali tanto quanto la passione, risulteranno decisive nel muoversi in una realtà estremamente complessa e competitiva.

 

In un panorama mediatico in cui vendite e trattative sono il cuore di numerosi programmi, spesso concepiti come minime variazioni della stessa formula, la serie L’ARTISTA È INNOCENTE – SAVE THE ARTIST rilancia l’originalità del tema e lo stile del racconto svelando il dietro le quinte del mercato dell’arte, delle sue figure di riferimento e dei suoi attori, rendendo visibili aspetti e dinamiche che mai come oggi sono al centro del mondo dell’arte e della sua evoluzione.


 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org