PRODUZIONI | CORPORATE COMMUNICATION | ABOUT  
DEM DIKK AFRICA IN ANTEPRIMA AL TEATRO SOCJALE

Il Teatro Socjale di Piangipane ospiterà lo spettacolo teatrale "Thioro un Cappuccetto Rosso senegalese" e in anteprima nella nostra regione dopo la prima nazionale al Festival di Venezia la proiezione del cortometraggio documentario  "Dem Dikk Africa - Africa andata e ritorno"  

"La storia che abbiamo voluto raccontare con questo cortometraggio è quella di una migrazione diversa dove la messa in scena dello spettacolo teatrale diventa l’occasione per tratteggiare un pensiero in grado di indicare un percorso alternativo di migrazione, fatto di progettualità, sviluppo e opportunità.
Maria Martinelli 

 



📌 ANTEPRIMA NAZIONALE

📆 2 MARZO

🕘 APERTURA PORTE ORE 20:30 - INIZIO SPETTACOLO ORE 21:00


THIORO  - UN CAPPUCCETTO ROSSO SENEGALESE

Regia di Alessandro Argnani 
Thioro è uno spettacolo teatrale nato in Senegal, mettendo in cortocircuito la tradizionale fiaba europea di Cappuccetto Rosso con la tradizione africana. Lo spettacolo sarà un viaggio dal ritmo pulsante che, grazie all’intreccio di lingue e strumenti immaginari, porterà ogni spettatore alla scoperta non del bosco, ma della savana e all’incontro non con il lupo cattivo, ma con Bucky la iena.



DEM DIKK AFRICA - AFRICA ANDATA E RITORNO

di Maria Martinelli, Moussa Ndiaye, Alessandro Argnani
con Moussa Ndiaye, Adama Gueye, Serigne Fallou Diop, Simone Marzocchi, Alessandro Argnani
Regia di Maria Martinelli

Il documentario racconta la storia di tre giovani senegalesi che vengono in Italia con una borsa di studio per realizzare uno spettacolo teatrale insieme ad un attore e a un regista italiani. Lo spettacolo, dal titolo “Thioro la bambina scalza – un Cappuccetto Rosso senegalese”, inizia qui la sua creazione e la sua tournée per proseguire però in Senegal. Il loro desiderio è di realizzare in Italia un’esperienza che possa vivere e crescere successivamente nella loro terra, alla quale vogliono tornare.

DEM DIKK AFRICA - Africa andata e ritorno  Read more



Biglietto 10€
Abbonamento 14 spettacoli 60€
Ingresso

riservato ai soci Arci, tesseramento 2019 in teatro.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:

© Kamera Filmgrifo.org